News

1 milione di installazioni in tutto il mondo per Tesla Powerwall

Tesla Powerwall: la soluzione Energetica Innovativa per l’Autoconsumo e l’Efficienza Energetica raggiunge 1 milione di installazioni in tutto il mondo

Sono state raggiunte 1 milione di installazioni Powerwall in tutto il mondo.Powerwall è la batteria domestica compatta che accumula l'energia proveniente dall'impianto fotovoltaico o dalla rete. E' possibile utilizzare questa energia per alimentare dispositivi ed elettrodomestici giorno e notte, anche durante i blackout. Con le modalità di alimentazione personalizzabili, si ottimizza l'energia accumulata per avere alimentazione durante i blackout, risparmiare sulla bolletta elettrica e molto altro ancora.

La prima Powerwall è stata installata a maggio 2015. Nel 2017 ha avuto inizio la produzione in serie, con un inverter progettato da Tesla. A settembre 2023 nasce la Powerwall 3, con energia solare integrata. Nel 2025 sono state raggiunte 1 milione di installazioni Powerwall in tutto il mondo.Powerwall ha aiutato i proprietari a evitare oltre 21 milioni di interruzioni di corrente in tutto il mondo, creando al contempo un futuro alimentato da energia pulita. L'impatto finora è stato di: - 6,7 GW di Potenza della flotta di batterie, sufficiente ad alimentare l'intero Paese di Singapore. - 17,3 TWh di Energia fornita dalla flotta, pari al consumo energetico annuo medio di 1,6 milioni di famiglie americane. - 16.317 anni di Tempo di backup della flotta, con una media di circa 6 giorni di backup per ogni Powerwall.

La Tesla Powerwall 3 rappresenta una delle soluzioni più avanzate nel campo dell'immagazzinamento dell'energia domestica, pensata per garantire indipendenza energetica, efficienza e un impatto ambientale ridotto.Le principali caratteristiche innovative di questo modello sono:- L'inverter fotovoltaico integrato, che converte in modo efficiente l'energia solare in elettricità, per consentire al sistema di sfruttare al massimo l'energia del sole.- La produzione di una quantità maggiore di energia solare offre un valore maggiore e consente di ridurre l'importo della bolletta dell'energia elettrica.- Progettata per garantire affidabilità e durata, è in grado di resistere a climi difficili, può essere installata all'interno e/o all'esterno.- La maggiore potenza di backup permette di alimentare più dispositivi contemporaneamente contemporaneamente con 11,04 kW di potenza costante.- E' stata progettata per consentire di impilare facilmente fino a quattro unità, man mano che aumenta il fabbisogno energetico domestico. La Powerwall 3 è perfetta per essere integrata con i pannelli solari, permettendo di accumulare l’energia in eccesso prodotta durante il giorno per utilizzarla quando il sole non è più disponibile. Questo sistema non solo ottimizza il consumo energetico, ma contribuisce anche a ridurre i costi delle bollette, rendendo la tua casa energeticamente più autonoma e sostenibile.Sustech offre una consulenza altamente qualificata per integrare correttamente la Tesla Powerwall 3 con impianti fotovoltaici già esistenti oppure di nuova installazione. Grazie alla nostra esperienza e alla capacità di personalizzare le soluzioni, aiutiamo le famiglie e le aziende a massimizzare l'efficienza del loro impianto, migliorando la gestione del flusso di energia e ottimizzando l'autoconsumo.